- IGIENE DENTALE E SBIANCAMENTO
L’igiene dentale, eseguita da un igienista professionista, è il primo trattamento da eseguirsi, prima di affidarsi alle cure odontoiatriche necessarie. Può essere eseguita ogni quattro, sei mesi o più, a seconda dei casi e, previo consenso, il paziente sarà richiamato per le sedute d’igiene successive.
- PARODONTOLOGIA
La parodontologia riguarda i tessuti di supporto dei denti e degli impianti. L’occhio clinico del dentista parodontologo è fondamentale per evitare che una semplice infiammazione delle gengive ( gengivite )degeneri in parodontite, malattia infiammatoria cronica dell’apparato di supporto dei denti, spesso irreversibile.
- L’ENDODONZIA
L’endodonzia, che si occupa della terapia dell’endodonto, ossia della devitalizzazione dei canali delle radici dei denti, viene svolta con strumenti all’avanguardia ed in maniera accurata, onde evitare il ritrattamento delle cure canalari.
- CONSERVATIVA
La conservativa include una serie di trattamenti atti conservare i denti che,altrimenti, la carie distruggerebbe. Un dentista che si rispetti deve fare in modo che i denti naturali dei suoi pazienti durino il più a lungo possibile, utilizzando, tra le varie tecniche di ricostruzione, quella più adatta al caso specifico ( otturazione, intarsio, ricostruzione in composito ).
- PROTESI FISSA E MOBILE
Qualsiasi tipo di protesi, fissa o mobile, deve essere funzionale, duratura nel tempo, estetica ed essere somigliante alla dentatura naturale del paziente.
- LASERTERAPIA DENTALE
Il laser offre efficacia clinica e comfort al paziente. Sfruttando la potenza di un raggio luminoso monocromatico, che sostituisce l’azione del bisturi e del trapano tradizionali, il laser permette interventi più precisi e meno invasivi, minor sanguinamento e gonfiore, decontaminazione dell’area trattata. In odontoiatria esso trova utilizzo:
– nella cura della parodontite;
– nella chirurgia orale e nell’implantologia;
– nel trattamento di afte ed herpes, favorendo la guarigione.